hotel etschquelle
logo
HOTEL SORGENTE ADIGE
Fam. Caldi
Neudorf - Paese nuovo, 43
Reschen am See - Resia al Lago
39027 - Südtirol/Italy
Tel.: +39 0473 633125
Fax.: +39 0473 633071

info@hotel-etschquelle.com
hotel etschquelle  
hotel etschquelle
 
Deutsch deutsch  English english
  Benvenuti
  Last Minute / Offerte
  Ambiente
  Wellness & Relax
  Culinario
  Natura e Cultura
  Sport & Tempo Libero
  Prezzi
  Richiesta
  Raggiungerci
  Fotogallery
  Links



Partner:
ELVIA


Sport & Tempo Libero

 
 
imgagesESTATE

Venite a scoprire la bellezza delle nostre vette italiane, austriache e svizzere e godeteVi la natura. Alla fine della stagione estiva non fateVi sfuggire di vedere l'indimenticabile rientro in paese del bestiame dalle malghe di alta quota. È una bellissima festa di ringraziamento dei pastori e dei contadini con musica e balli tipici tirolesi. (Siamo anche confinanti con due zone franche. ChiedeteCi!)

ESCURSIONI:

Al così detto angolo montuoso dei tre confini Italia, Austria e Svizzera. Vi offre oltre 500 km di sentieri ben indicati che sia per quelli più bravi e quelli meno bravi. Vi aspettano tante vette (oltre i 2700 metri), malghe, ristori, panoramiche, ruscelli, fiumi, laghetti in altitudine, strapiombi, boschi, funghi e tant altri cose. Tamite l'ufficio turistico potete partecipare a tante gite o arrampicate guidate da una guida professionale. Però se preferite anche senza guida ma attenzione alle regole della natura.

CORSA:

Ci sono oltre 148 km di sentieri per andare a correre di varie difficoltà. All'inizio dell'Agosto vi è la grande gara di corsa intorno al Lago 15,3 km.


(Iscrizione all'ufficio turistico di Resia, Tel: 0473 633101 oppure www.reschenpass-suedtirol.it)

 

BIKING E MOUNTAINBIKING:

Il posto migliore per un sacco di emozione e adrenalina pura. Oltre 1000 km di piste ciclabili sia per i professionisti che per quelli che vogliono diventarlo oppure anche per quelli che si vogliono solo diventare e fare un piccolo giro in bici. Ma chi si vuole proprio misurare con altri lo può fare nel

Giro dei 3 confini. Un gran gara amatoriale con oltre 3000 ciclisti! Da Nauders a Resia, giù a Glorenza e su allo Stelvio e via nell'Engadina (CH) e finalmente al traguardo a Nauders (A) dopo 178 km di fatica o quello più corto dopo 137 km.

Altro bel raduno la giornata senza macchine allo Stelvio all'inizio di settembre (l'anno scorso oltre 4500 ciclisti). Ma che fattica su per quei 48 tornanti per poi arrivare a 2758 m, ma una volta arrivati Vi sentirete come i re delle montagne.

Giro del Lago ca. 17 km che è alla portata di tutti.

Noleggio bici a 30 metri o a 110 metri dal Hotel e con un piccolo sconto se siete nostri clienti. (www.mountainbike.it)

Noleggio bici: In paese trovate due negozi sportivi ben attrezzati e tramite noi ricevete un piccolo sconto. (www.sport-folie.com, www.sport-winkler.it)

- 9 sentieri di Nordic-Walking il nuovo sport per chi va a pari passo con la moda. Un mondo di allenarsi anche per i grandi sportivi.

- Kite-surfing: Lo sport per quelli of-limit. Il lago di resia offre tutte le caratteristiche per fare questo sport estremo sia in estate che in inverno. Si, si, lo fanno proprio i più pazzi (nel senso buono). A Curon c'è anche la scuola di kiteing che vi aiuterà in ogni situazione. Vengono organizzati anche diversi campionati e varie feste.

Il posto ideale anche per i windsurfer e per chi vuole andare in barca a vela.

Romantico:

Per tutti quelli che vogliono passare una bella giornata tranquilla lo possono fare facendo un giro del lago con il battello Hubertus. Il capitano del battello Vi porta pure a vedere il campanile sommerso. Altrimenti una bella gita in carrozza o sul d'orso del cavallo.

Cultura:

Anche in questo la Val Venosta non Vi deluderà. Vi aspettano numerosi castelli mediovali (come il castel di Coira), tante cose antiche, paesi mediovali (esempio Glorenza), monasteri, rovine, chiese, cappelette, vie famose, monumenti, musei, gallerie, fortini militari del periodo di guerra e tante altre cose.

Bambini:

Per i più piccoli Vi è un ampio programma e feste. Nell'Hotel abbiamo si all'interno che all'estero un angolo per i Vosti bambini.

 

Altro:

Mini-Golf, campi di tennis, percorso per inline-skating, vari punti per la pesca, squash, feste campestre, noleggio mosconi o barchette a remo, .

Nel nostro comune Vi è anche una piscina al aperto (ma non dimenticate che abbiamo una bellissima piscina coperta in albergo).

 

 
imgagesINVERNO

Un piccolo mondo come descritto nelle favole con l'ampia panoramica sui più bei tremila della nostra zona. GodeteVi l'insieme e tutta questa neve che Vi circonda nell'area dei tre confini, (l'incrocio tra tre sulture, quella italiana, quella austriaca e quella svizzera).

Sci alpino:

Il posto ideale per tutti!!! Un solo Skipass vale per 3 comprensori con 28 impianti moderni di risalita, 115 km di piste ben preparate, adatte a tutti (dal principiante al professionista). www.reschenpass.info

I comprensori sono due in Italia e uno in Austria e collegati da navette gratuite (non solo per gli sciatori ma per tutti). Si è vero che gli impianti tra di loro non sono collegati ma il vantaggio di questo è ceh anche nella alta stagione non avete mai attesa.

Il comprensoro di Resia (Belpiano) è adatto a tutti con il nostro comprensorio è esposto a nord e così il raggio solare scalfiscie le piste tale da non sciogliere la neve e quindi non formare lastre di ghiaccio.

I più piccoli possono imparare a sciare giocando nella Baby-Scischool, mentre Voi genitori Vi riposate e lo staff dei nostri maestri di Sci si impegnano a far divertire il più possibile i Vostri bambini.

Neve ideale anche per i snowboarder, Ve lo cosiglio proprio (sono un patito).

Snowboard:

Con una halfpipe un boardercross e big jumps e tante altre cose anche Voi sarete completamente soddisfatti.

Un piccolo consiglio: "La neve migliore trovate a belpiano".

Anche per quelli più pazzi, che fanno fuori pista, ce ne è da non finire.

Cosa aspetta! Tirate fuori la vostra tavolo e venite a trovarci.

Ski-Touring:

L'area di Resia offre tante escursioni e non Vi stuferete cosi facilmente. Guardate le foto e la cartina della zona e capirete.

 

Ski di fondo:

Per l'amante di questo sport Vi è di cui sfogarsi sui oltre 80 km di pista di cui la maggior parte gratuite. Nella bella pianura tra Resia e Nauders o S. Valentino oppure con un pò più di condizione atletica in Valle Lunga.

La cartina delle piste da fondo le trovate qui!

Snowkite:

La nuova emozione sportiva tra snowboarden e paragliting. Ogni anno il nostro lago è visitato da numerosi appassionati di questo sport estremo. Sul nostro lago di Resia qui in alta Val Venosta i snowkiter trovono il vento e le condizioni adatte essendo che il lago nel periodo invernale è completamente ghiacciato ed ha un estensione di 7 km. Vi è anche una scuola di Kiting. Mi rimane solo da dirVi buon divertimento e in bocca al lupo. (www.kitesurfing-reschenpass.it)

Passegiate con le ciaspole:

Qui a Resia e d'intorni Vi aspettano oltre 70 km di percorsi che di giorno oppure di notte (con una guida dall'ufficio turistico) Vi divertiranno.

 

Piste da slittini:

Abbiamo 5 piste di slittini di cui 3 illuminate. A Resia e S. Valentino sono illuminate tutti i giorni. C'è proprio da divertirsi e se venite da noi al Hotel Etschquelle Vi organizziamo una bella serata sui slittini.

Altro:

Arrampicata sulla torre di ghiaccio, 3 piste di pattinaggio, 1 pista di bowling su ghiaccio, gite romantiche in carrozza trainata dai cavalli,.